Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento: "Una medicina che penalizza le donne", la presentazione del libro

Inizio: 04/12/2023 dalle ore 17:00 - Fine: 04/12/2023 alle ore 18:00 IT

Lunedì 4 dicembre alle 18 nella Sala Falconetto di Palazzo Geremia sarà presentato il libro Una medicina che penalizza le donne, scritto da Silvio Garattini e Rita Banzi per riflettere su biologia, pratiche di cura e diritti.
Aprirà l’evento l’assessora Monica Baggia, che darà il benvenuto ai partecipanti, seguita da Carlo Casonato, professore del BioLaw Lab dell’Università di Trento, che dialogherà con l’autore Silvio Garattini. Alla discussione parteciperanno anche la professoressa Maria Micaela Coppola del Centro studi interdisciplinari di genere dell’Università di Trento, il cardiologo Maurizio Del Greco, la professoressa Michela Alessandra Denti del dipartimento Cibio dell’Università di Trento e la professoressa Carla Maria Reale del BioLaw Lab.
L’incontro è gratuito e non occorre prenotare.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 20:03:40