L'Agenda delle Valli

Trento, Giornate dedicate ai caduti in guerra

Inizio: 02/11/2024 dalle ore 10:15 - Fine: 02/11/2024 alle ore 12:30 IT
Trento - Da sabato le giornate dedicate ai caduti in guerra, all’entrata delle truppe italiane in Trento e all’Unità nazionale e delle Forze armate

Sabato 2 novembre, domenica 3 novembre e lunedì 4 novembre saranno giorni dedicati alle forze armate.
Si inizierà sabato 2 con la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Alle 10.15 ci sarà la deposizione delle corone sulle lapidi a Palazzo Thun in ricordo dei caduti.
Alle 10.30 ci sarà la deposizione delle corone al monumento ai caduti di piazza della Portela. Alle 11 ci saranno la messa e la cerimonia in onore dei caduti al cimitero civico di Trento.
Domenica 3 verrà celebrato il centoseiesimo anniversario dell’entrata delle truppe italiane in Trento, con la deposizione delle corone e dell’alzabandiera alla Fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio alle 15.
Lunedì 4 sarà la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate in piazza Santa Maria Maggiore. Si inizierà alle 11.30 con lo schieramento, alle 11.40 l’inizio della cerimonia e alle 11.50 l’alzabandiera.
             














     

 
Ultimo aggiornamento: 31/10/2024 10:21:50