Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, "Apprendisti Ciceroni" in visita a Palazzo Geremia

Inizio: 27/11/2019 dalle ore 20:00 - Fine: 27/11/2019 alle ore 21:00 IT
 

L'Assessore alla cultura Corrado Bungaro ha incontrato questa mattina in sala Falconetto di Palazzo geremia la classe 4TC dell'indirizzo turismo dell'Istituto Tambosi di Trento nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro "Apprendisti Ciceroni" realizzato con la collaborazione del FAI.

I ragazzi hanno raccontato la loro esperienza di apprendisti guide e le opportunità che il progetto ha offerto loro di conoscere e amare le bellezze culturali del nostro territorio, in particolare l'apparato pittorico esterno di Palazzo Geremia.

Gli studenti hanno raccontato la storia degli affreschi a due gruppi di adulti, di studenti delle elementari e del biennio delle superiori, mettendosi alla prova come guide turistiche. Hanno raccontato l'entusiasmo di questa nuova esperienza formativa, i timori di esporre di fronte ad un pubblico, ma allo stesso tempo la fortuna di aver potuto apprezzare il patrimonio della propria città, consapevoli del loro ruolo di cittadini attivi responsabili nella conservazione dei beni pubblici.

L'incontro tra gli studenti e l'Assessore Bungaro chiude il cerchio delle relazioni tra gli attori responsabili della tutela e della salvaguardia del patrimonio artistico della città: scuola, associazionismo e istituzioni.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2019 12:09:23