Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sostenibilità cooperativa, appuntamento a Trento

Inizio: 26/09/2023 dalle ore 16:00 - Fine: 26/09/2023 alle ore 17:00 IT
C’è tempo fino a lunedì 25 settembre per iscriversi (inFederazione.it/eventi) all’appuntamento, progettato dalla Federazione Trentina della Cooperazione, per fare chiarezza sul tema e capire quali passi compiere nella direzione della “Sostenibilità cooperativa”.

In buona sostanza si cercherà di dare risposte ad alcuni degli interrogativi più frequenti: ma cosa significa essere sostenibili? In che modo questo influisce sull’agire delle cooperative? Qual è il quadro normativo di riferimento? E che sviluppi ci attendiamo?

Due i relatori di assoluta eccezione che saranno coordinati da Jenni Capuano, responsabile Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione.

Il primo intervento sarà affidato al professor Stefano Zamagni, economista e docente di Economia Politica all’Università di Bologna e alla Johns Hopkins University.

Il secondo sarà, invece, della professoressa Ericka Costa, docente di Economia Aziendale all’Università di Trento e direttrice del Centro Studi Italiano per la Rendicontazione Sociale di Impresa.

Appuntamento in calendario



martedì 26 settembre dalle ore 17 alle ore 19

alla nuova Sala inCooperazione - di via Segantini 10 a Trento



Ad arricchire il programma saranno le testimonianze di Dolomiti Energia e de La Sportiva sul loro percorso di sostenibilità.

Inoltre, è prevista la presentazione della prassi UNI/PDR 134:2022 per la autovalutazione di sostenibilità. Ne parlerà Elisabetta Sovilla, direttrice Ufficio rapporti con la Cciaa e razionalizzazione controlli sulle imprese - Provincia Autonoma di Trento.

L’evento, aperto a tutte le persone interessate, è valido per la formazione obbligatoria (2 crediti) di giornaliste e giornalisti. Per iscriversi è sufficiente collegarsi alla piattaforma.
Ultimo aggiornamento: 20/09/2023 18:38:39