Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sondrio: si conclude il tour della filiale mobile di Adecco e Vantive

Inizio: 19/05/2025 dalle ore 15:20 - Fine: 19/05/2025 alle ore 19:30 - Dove: Sondrio - So IT
Sondrio – Si è concluso con grande successo il tour del van 100% elettrico di Adecco, che ha attraversato l’Alta Valtellina toccando diverse località, da Lovero a Valdisotto. L’iniziativa, promossa da Adecco in collaborazione con Vantive, ha avuto come obiettivo quello di offrire ai residenti, anche delle aree più periferiche, l’occasione di approfondire la conoscenza del mercato del lavoro e, in particolare, di scoprire le opportunità di carriera offerte da Vantive, multinazionale leader nel settore farmaceutico.

Con circa 700 dipendenti nelle sedi di Sondalo e Grosotto, Vantive è impegnata nella produzione di soluzioni di alta qualità per le terapie renali e infusioni. Vantive - precedentemente il segmento Kidney Care di Baxter – è stata lanciata nel febbraio 2025 come nuova azienda indipendente specializzata nella terapia degli organi vitali. Per promuovere la conoscenza della nuova realtà, Vantive ha rinnovato una storica collaborazione con Adecco. Attraverso questa partnership, Adecco e Vantive mirano anche ad avvicinare persone di tutte le età al mondo del lavoro, offrendo strumenti concreti per l’orientamento e la crescita professionale.

A bordo del van, gli esperti Adecco hanno offerto consulenze personalizzate, supporto nella redazione del Curriculum Vitae e una panoramica completa delle opportunità professionali disponibili in Vantive: dagli operatori di produzione ai magazzinieri, dai manutentori ai profili impiegatizi nei laboratori e negli uffici.

«Siamo stati travolti dall’entusiasmo e dall’energia delle persone che ci hanno accolto con un sorriso autentico – ha commentato il team Adecco – I territori di montagna custodiscono valori profondi, e in questi giorni abbiamo percepito chiaramente quanto fosse apprezzato il lavoro che stavamo svolgendo».

Le tappe del tour: Via E. De Gasperi, Valdisotto (SO), Piazza Chiesa, Grosotto (SO), Piazza Matteotti, Sondalo (SO), Piazza Santo Stefano, Mazzo di Valtellina (SO), Piazza Comune, Via Potenzino, Grosio (SO) e Piazza di Via Alfieri Venosta, Lovero (SO).
Ultimo aggiornamento: 19/05/2025 15:18:19