Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sondrio, Biblioteca Rajna: evento dedicato a Grytzko Mascioni

Inizio: 27/05/2025 dalle ore 17:00 - Fine: 27/05/2025 alle ore 18:00 - Dove: Sondrio - SO IT
Allo scrittore, poeta, saggista e drammaturgo italo-svizzero Grytzko Mascioni, profondamente legato alla Valtellina, è dedicato l'evento organizzato dall'associazione a lui intitolata, con la collaborazione del Comune di Sondrio, per martedì 27 maggio, alle ore 17, alla Biblioteca Rajna. Guidati dai docenti Cristina Pedrana e Gianluca Moiser, gli studenti della 5a A del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio leggeranno e commenteranno la raccolta A tenera sorpresa e verrà proiettato il video, da loro stessi curato, dal titolo Grytzko Mascioni: vita, visioni e l'eco di un maestro letterario

Nell'occasione sarà ufficialmente consegnata alla Biblioteca Rajna, a integrazione del Fondo Grytzko Mascioni, la Donazione Enrica Roffi. Il prezioso materiale, risalente agli anni tra il 1962 e il 1968, consiste di autografi, dattiloscritti, un opuscolo a stampa e tre disegni affidati dallo scrittore a Enrica Roffi, pioniera e regista della Televisione della Svizzera Italiana a Lugano, con la quale Mascioni ha condiviso per molti anni l'attività televisiva.

Saranno presenti l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta e il presidente dell'Associazione Grytzko Mascioni Angelo Schena. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 21:46:24