Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Riva del Garda, "Che scotch-atura"

05/08/2024 17:00 - 05/08/2024 18:00
«L'Ora dei burattini» propone lunedì 5 agosto al centro sportivo di Sant’Alessandro la compagnia Il Bandito con lo spettacolo di teatro-circo «Che scotch-atura», preceduto alle ore 17 da «Favole e burattini», narrazioni e attività manuale con la compagnia Teatro Iride. Tutte le proposte del festival sono gratuite.

Un omaggio al clown russo Slava Polunin, ma anche a due mestieri “di strada”: il clown e il burattinaio. Boris Pantapoulin, burattinaio d’antica tradizione burattinesca, arriva in piazza, saluta il suo pubblico e si prepara. Sistema la valigia… ma che succede? Oggi tutto va storto! Il nostro Boris, involontario clown, dovrà combattere contro la baracca che non vuole farsi montare e con tutti gli oggetti che sembrano vivere di vita propria, ribellandosi al suo volere. Sarà l’aiuto del suo fidato scotch che gli permetterà di vincere la battaglia e, anche se malconcio, potrà finalmente iniziare. Ed ecco entrare il burattino. Un momento… anche a lui iniziano a capitare imprevisti imprevedibili. Una fiammata e… bum! Il burattino torna in scena tutto bruciacchiato; ma se ci metti un naso rosso e un vestito giallo, ecco che ha inizio un nuovo spettacolo, ecco che la poesia del teatro insegnerà come vivere la vita.

Una produzione Eccentrici Dadarò, con Dadde Visconti, per la regia di Francesca Zoccarato. Burattini di Brina Babini, supervisione dei burattini di Luca Ronga. Spettacolo vincitore del concorso nazionale Cantieri di strada 2012, categoria Uanmensció.
Ultimo aggiornamento: 03/08/2024 04:52:22