Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Poste Italiane: on air il nuovo spot dedicato alla logistica

30/04/2025 13:15 - 30/04/2025 17:00
Roma – Il profondo intreccio culturale, emotivo e di spirito di servizio che lega Poste Italiane agli italiani e alla loro vita quotidiana è il cuore della nuova campagna di comunicazione pubblicitaria dedicata alla logistica con uno spot on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali e con una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home.   

La campagna di comunicazione articolata in spot TV da 60, 30 e 20 secondi è centrata su una storia di amicizia in cui Poste Italiane accompagna il corso degli eventi con la spedizione di un pacco. Il racconto sottolinea lo sviluppo di Poste Italiane nella logistica, una leadership testimoniata dai numeri: 5 maxi-hub, 30 mila portalettere, 8 mila corrieri, oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, una flotta air cargo dedicata e la capacità di gestire più di 1 milione e mezzo di pacchi al giorno.

La campagna sarà allestita anche su 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane su 500 vetrine e all’interno di oltre 1.400 uffici postali. Gli spot saranno diffusi anche sul sito www.poste.it e sul canale Youtube di Poste Italiane, in cui sarà disponibile la versione accessibile, sia con audio descrizione sia con sottotitoli.

La colonna sonora dello spot “L’anno che verrà” di Lucio Dalla diventa la “voce pensiero” del protagonista. La creatività è stata ideata dall’agenzia Saatchi&Saatchi ed è stata curata dalla casa di produzione Akita; Ago Panini ha diretto il video.

 
Ultimo aggiornamento: 30/04/2025 13:12:42