Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Porte di Rendena, Sentieri georeferenziati e segnalati

Inizio: 20/06/2023 dalle ore 17:35 - Fine: 20/06/2023 alle ore 18:35 IT
Segnatura, georeferenziazione, progettazione definitiva ed esecutiva della segnaletica: riguarderanno i principali sentieri del territorio e saranno dunque anche garanzia di sicurezza e promozione dell’attività fisica per tutti. Questi gli obiettivi dell’incarico che la giunta comunale di Porte di Rendena ha affidato al dottor Alessandro Alberti.

L’assessore comunale Alberto Valentini, che tra le sue deleghe ha quelle alla gestione della sentieristica e delle strade montane, spiega: «Qualche tempo fa l’amministrazione comunale, insieme ad alcuni operatori economici del territorio tra cui bar, alberghi e negozi, ha realizzato una cartina con i principali itinerari di bassa e alta montagna del nostro territorio. Soprattutto per quanto riguarda quelli più in quota, mancano al momento un’adeguata geolocalizzazione e la segnaletica. Con questo incarico, dunque, potremo avere le tracce dei vari sentieri e un dettagliato piano di come e dove posizionare i cartelli. Gli esiti si avranno entro l’autunno e, dopo questo “step”, potremo procedere con gli incarichi per la realizzazione e la posa dei pannelli».

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 06:35:30