Martin Briens, Ambasciatore di Francia in Italia, a Bolzano Danza
Inizio:
24/07/2025 dalle ore 13:00
-
Fine:
24/07/2025 alle ore 14:00
IT
In occasione della quarantunesima edizione del festival Tanz Bozen | Bolzano Danza, L’Ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens ha fatto visita alla città di Bolzano e ha incontrato il Sindaco, i rappresentanti delle Fondazione Haydn e la Direzione Artistica del Festival di danza contemporanea.
In delegazione con il Console Generale di Milano, François Bonet, e l’Addetta Culturale dell’Institut français Italia Emilie Renouvin (già Segretario generale della Fondazione Nuovi Mecenati), l’Ambasciatore ha incontrato mercoledì mattina il Sindaco Claudio Corrarati, il Presidente della Fondazione Haydn, Paul Gasser, la Direttrice Generale, Monica Loss, e i nuovi Direttori Artistici della manifestazione, Anouk Aspisi e Olivier Dubois.
Dopo la visita a Museion e a Eurac Research nel pomeriggio, la delegazione ha assistito alla performance e all’incontro dedicato al progetto Landi’s Cube presso NOI Techpark e visitato il Parco insieme a Birgit Mayr, direttrice dell'area Brand & Placemaking della NOI Spa e Margherita Mescolotto, collaboratrice di MiniNOI & Public Engagement.
In serata ha assistito allo spettacolo Radio Vinci Park di François Chaignaud e Théo Mercier, in programma all’interno del programma del Festival presso Fiera Bolzano.
Nella giornata di giovedì l’Ambasciatore ha incontrato François Chaignaud, autore e protagonista della performance, in occasione del talk con il pubblico al BoDA, nuovo cuore pulsante del Festival presso il Parco dei Cappuccini.
Ultimo aggiornamento:
24/07/2025 19:35:58