Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Inaugurato il servizio di bus navetta tra Rovereto e il Colle di Miravalle

Inizio: 20/05/2025 dalle ore 17:30 - Fine: 20/05/2025 alle ore 21:00 - Dove: Rovereto - Tn IT
Rovereto (Trento) - Ha preso il via domenica scorsa con il suo primo carico di passeggeri il servizio navetta gratuito che fa la spola dal centro città al Colle di Miravalle organizzato dal Comune. Il bus, trenta posti a disposizione e immediatamente riconoscibile proprio grazie al nuovo logo di “Rovereto città della pace” impresso su entrambe le fiancate, è stato appositamente introdotto per far fronte all’aumento dei visitatori in concomitanza alle celebrazioni del Centenario di Maria Dolens. Un servizio sicuramente utile per quanti giungono a Rovereto da fuori e che, sprovvisti di vettura, avrebbero qualche difficoltà a raggiungere il Colle di Miravalle, ma anche per gli stessi roveretani che vogliono assistere ai rintocchi della Campana con comodità senza l’assillo del parcheggio.
Puntuali ad attendere la prima corsa di domenica si sono presentati anche diversi turisti, e questo per merito della capillare campagna di informazione organizzata dalla Apt Vallagarina attraverso i suoi canali: newsletter, sito internet (dal quale è possibile scaricare la cartolina con gli orari), punti informativi e comunicazioni negli alberghi e nelle strutture ricettive di Rovereto e del territorio.
Come promemoria il bus navetta osserverà i seguenti orari. Dal 18 all’8 giugno il servizio si effettuerà solo la domenica con partenza alle 11 e 15 da piazza Follone verso la Campana e ritorno alle ore 12 e 30 dalla Campana verso il Follone, con fermate intermedie in via Dante al monumento dell’Alpino e in via Santa Maria. A partire da venerdì 13 giugno fino a domenica 5 ottobre, ferma restando la corsa domenicale di mezzogiorno, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche il bus navetta effettuerà anche una corsa serale, compreso martedì 5 agosto, festa della Madonna ausiliatrice patrona di Rovereto, con partenza alle ore 20.45 dal Follone e ritorno alle ore 22 dalla Campana.
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 17:26:02