Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Fauna, rinnovato per il 2025 il piano di controllo dei corvidi

Inizio: 04/04/2025 dalle ore 14:00 - Fine: 04/04/2025 alle ore 18:00 IT
Trento - Con una delibera proposta dall’assessore con delega alle foreste, caccia e pesca, la Giunta provinciale ha rinnovato per il 2025 il piano di controllo, già valido per il triennio 2021-2024, per quanto riguarda i corvidi, ovvero cornacchia grigia, cornacchia nera e ghiandaia, che sono specie cacciabili e dunque oggetto del relativo piano di gestione.
La disciplina in vigore, già oggetto dei pareri favorevoli espressi dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e dall'Osservatorio faunistico provinciale, avrà dunque valore in attesa della predisposizione del nuovo piano di controllo da parte del Servizio Faunistico della Provincia, che richiede la puntuale rendicontazione dell’attività svolta e dalla conseguente analisi dei risultati.

 
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 14:02:25