L'Agenda delle Valli

Delirious Night di Mette Ingvartsen in prima nazionale a Bolzano Danza

Inizio: 24/07/2025 dalle ore 20:30 - Fine: 24/07/2025 alle ore 23:00 - Dove: Bolzano - Bz IT
BOLZANO - Giovedì 24 luglio per il ciclo di talk mattutini con i protagonisti del festival Meet the Artist, al Parco dei Cappuccini alle ore 10.00 uno speciale incontro con François Chaignaud, protagonista ieri sera alla Fiera Bolzano della suggestiva performance per danzatore e motociclista Radio Vinci Park.

Il programma degli spettacoli inizia alle ore 19.00 negli spazi del Museo Mercantile con il debutto di L’ombelico dei Limbi di Stefania Tansini, rivelazione della nuova coreografia italiana: un lavoro ispirato all’omonima opera di Antonin Artaud, figura di riferimento della storia del teatro contemporaneo, che unisce danza e suono in un vero e proprio percorso performativo site-specific pensato appositamente per spazi non teatrali.

A seguire, alle ore 20.30 al Teatro Comunale una prima italiana da non perdere con Delirious Night della coreografa danese Mette Ingvartsen. Presentato a maggio al prestigioso Kunstenfestival di Bruxelles. lo spettacolo è tra gli appuntamenti più attesi della 41a edizione del festival: un esplosivo ballo in maschera tra follia e divertimento, accompagnato dalla musica dal vivo del percussionista australiano Will Guthrie e diretto da una delle più originali autrici del panorama europeo.

Di seguto i link alla gallery di immagini degli spettacoli di giovedì 24 e degli eventi degli scorsi gioni al festival (©Andrea Macchia). Restiamo a disposizione per l’invio di ulteriore materiale foto e video.
Ultimo aggiornamento: 23/07/2025 14:45:41