Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Convegno "Focus sulle miopatie: dalla diagnosi alla presa in carico multidisciplinare"

Inizio: 07/10/2022 dalle ore 12:45 - Fine: 07/10/2022 alle ore 13:45 IT
Convegno «Focus sulle miopatie: dalla diagnosi alla presa in carico multidisciplinare» che si svolgerà domani, venerdì 7 ottobre, a partire dalle ore 14.45 e sabato 8 ottobre a partire dalle ore 9, nell’Auditorium del Centro per i servizi sanitari di viale Verona a Trento.

Il convegno è organizzato dal Centro clinico NeMO e dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, con il patrocinio delle associazioni dei pazienti con malattie neuromuscolari, Provincia autonoma di Trento e Università degli studi di Trento.

Le due giornate saranno un’opportunità per condividere una panoramica sulle principali miopatie, con un aggiornamento sugli approcci diagnostici e sui nuovi trattamenti di cura oggi disponibili. La sessione di sabato mattina, 8 ottobre, terminerà con la tavola rotonda che vede la partecipazione dei delegati delle Associazioni nazionali dei pazienti.

Tra i relatori, oltre ai professionisti del NeMO Trento e di Apss, saranno presenti gli esperti dell’Università di Trento, dell’Università di Padova, dell’Ospedale Gaslini di Genova e dal Queen Square Centre for Neuromuscular Diseases, Institute of Neurology dell’University College di Londra.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2022 18:45:58