Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Solme Olmo: appuntamenti nel primo weekend di maggio

30/04/2025 15:10 - 30/04/2025 18:30
San Biagio di Callalta (Treviso) - La stagione entra nel vivo. Con il primo fine settimana di maggio, la Solme Olme ha fissato in calendario una cinquina di traguardi di assoluto prestigio. Si partità giovedì 1° maggio con due corse in agenda: la 56^ Coppa Penna, a Terranuova Bracciolini (Ar) che vedrà al via Lorenzo Anniballi, Likas Blanco, Armi Caselli, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni, Tommaso Tabotta e Lorenzo Unfer. Corsa che quest'anno si presenta con una variazione di percorso rispetto al passato, in due passaggi, la salita del Colombaio e di Faeto-Casamona, per motivi di sicurezza.

Dalla Toscana al Veneto perchè Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Alessandro Mario Dante, Matteo De Monte, Christian Fantini, Matteo Tugnolo e Riccardo Uderzo saranno invece al via del 6° Gp General Store sulle colline del Valpolicella, nel Veronese.

Chiusa la parentesi 1° maggio, sabato 3, Lukas Blanco Armin Caselli, Tommaso Colombo, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Lorenzo Marangoni e Tommaso Tabotta saranno invece al via del Memorial Giordano Mignolli, a San Pietro in Cariano (Vr), corsa valida per l'assegnazione del titolo regionale Veneto su strada under23.

Quindi domenica 4 maggio, altre due corse in calendario: l'11° Memorial Daniele Tortoli,  percorso impegnativo e tortuoso di scena a Pergine Valdarno (Ar) dove, la Solme Olmo sarà rappresentata da Lukas Blanco, Matteo De Monte, Matteo Tugnolo, Giovanni Gazzola, Christian Fantini, Alessandro Mario Dante e Lorenzo Unfer. Il resto del team sarà invece impegnato con una classica della Marca, ovvero la 71^ M.O. Frare de Nardi, a Vittorio Veneto (Tv).

"Abbiamo davanti a noi un fine settimana lungo di gare - sottolinea il presidente Gian Pietro Forcolin - tra questi appuntamenti c'è l'assegnazione del primo titolo regionale di stagione per cui, noi corriamo per essere protagonisti, la squadra sta girando bene per cui, confidiamo di mettere in bacheca altri successi".


 
Ultimo aggiornamento: 30/04/2025 15:09:11