San Biagio di Callalta (Treviso) - La Solme Olmo è pronta per un nuovo fine settimana di gare. Per la formazione trevigiana l'appuntamento è con la Due Giorni Marchigiana, doppia gara internazionale Open che si svolgerà tra sabato 24 e domenica 25 maggio che vedrà al via Lorenzo Anniballi, Lukas Blanco, Alan Flacco, Carlo Francesco Favretto e Lorenzo Unfer.
Gara di apertura dedicata agli scalatori con quattro brevi giri pianeggianti seguiti da altri otto del tracciato più impegnativo che porta all’arrivo di Sant’Agostino, con il “muro” di Valle Oscura con pendenze massime del 14% per un totale di 128 km. Quello di domenica è invece l'appuntamento ideale per i velocisti. La corsa si snoderà su un anello di 22,6 km da ripetere otto volte tra Castelfidardo, Loreto e Recanati per un totale di 180 chilometri.
Ma non saranno queste le uniche sfide che vedranno impegnati i corridori in maglia celeste. Domenica 25 maggio infatti, parte del team sarà a Monza per la 92^ medaglia d'oro città di Monza - 47° Trofeo Angelo Schiatti A.M. Corsa che prevede 25 giri da affrontare all'interno dell'autodromo di Monza: altra ghiotta occasione per i velocisti.
Intanto arrivano altre buone notizie per Dario Igor Belletta che è stato nuovamente convocato dal CT azzurroMarino Amadori per laCorsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni Under 23 che si svolgerà in Repubblica Ceca dal 29 maggio al 1° giugno.
Infine, da sottolineare che martedì sera all'interno del suggestivo Palazzo dei Trecento di Treviso, il DS Flavio Vanin ha ricevuto direttamente dalle mani del Presidente dell'UCI, David Lappartient, del Presidente della FCI Cordiano Dagnoni e del Presidente Regionale Mario Guerretta, la Benemerenza di Bronzo al merito del ciclismo.
"Sono giornate importanti per il nostro team nel corso delle quali abbiamo raccolto risultati, riconoscimenti e ottime notizie per il prossimo futuro. Arriviamo a questo fine settimana con grande entusiasmo, forti del podio conquistato da Fantini al Circuito del Porto e dalla nuova chiamata azzurra di Belletta - dichiara il presidente Gian Pietro Forcolin - c'è voglia di fare bene e perchè no, di andare a prenderci quella vittoria sfiorata in più occasioni".