PADOVA - Scatterà lunedì 28 luglio a Copenhagen (Danimarca) il Campionato del Mondo BMX che vedrà al via anche il padovano Jacopo Turato.
Il portacolori dei Panther Boys Padova, che sulla pista di casa, ad inizio luglio, si è confermato Campione Italiano tra i Cruiser Under 40 e ha centrato il titolo anche tra i Master 25-29 anni, proverà a dare l'assalto alla maglia iridata già nel corso della prima giornata di gare che, lunedì 28 luglio, sarà interamente dedicata alle categorie Cruiser.
Un obiettivo ambizioso per i Panther Boys Padova ma, soprattutto, una esperienza preziosa per il rider in casacca nero-verde che fa parte anche dello staff tecnico del team padovano che guida la crescita dei più giovani.
Un lavoro incessante quello portato avanti dal sodalizio presieduto da Ezio Piovesan che, al termine dell'edizione 2025 della BMX Week ha ricevuto anche le congratulazioni della Provincia di Padova rappresentata dal Presidente Sergio Giordani e dalla Consigliere con delega allo Sport e alle Manifestazioni Sportive, Eleonora Mosco.
Nella missiva provinciale indirizzata ai Panther Boys si legge: "Desideriamo esprimervi le nostre più sincere congratulazioni per i risultati ottenuti durante la BMX Week Padova ospitata al Parco Raciti. I due titoli italiani di Jacopo Turato nella categoria Cruiser 25-29 e di Niccolò Menin nella categoria Cruiser 30-39 sono il giusto premio per i talenti che continua a coltivare ormai da anni la Scuola BMX Panther Boys. I nostri complimenti sono rivolti anche a Danil Gazziola, lacopo Menin, Piero Piovesan ed Ettore Candiotto per le quattro medaglie d'argento che hanno portato ulteriore lustro alla vostra società. Ugualmente significativo è stato il contributo di Gioele Tobaldo, Mattia Grigoletto, Matteo Morello, Anna Grigoletto e ancora Jacopo Turato, che con le loro medaglie di bronzo hanno dimostrato la profondità del vivaio e la solidità del progetto tecnico dei Panther Boys. Un particolare riconoscimento va al presidente Ezio Piovesan per la guida competente appassionata, che ha saputo imprimere alla vostra realtà sportiva, creando i presupposti per questi e risultati prestigiosi. La BMX Week Padova ha confermato la vocazione del nostro territorio per gli sport su due ruote e la capacità di ospitare eventi di rilevanza nazionale. I successi dei Panther Boys rappresentano un motivo di soddisfazione per l'intera comunità padovana e un esempio per i giovani che approcciano a questa disciplina".
Soddisfatto del risultato organizzativo e pronto a fare il tifo per Jacopo Turato, il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan ha commentato: "La BMX Week di quest'anno ha fatto segnare un ulteriore passo in avanti per tutto il nostro team sul fronte organizzativo e i complimenti che ci sono giunti dalla Provincia di Padova oltre che i ringraziamenti ricevuti da tutti i team partecipanti sono la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. La prossima settimana sarà anche la più importante per la BMX internazionale e poter schierare un nostro rappresentante al via è una enorme soddisfazione. Faremo tutti il tifo per Jacopo, sono certo che darà il meglio di sè, come sempre per ben figurare ma ciò che è più importante per noi è il fatto di avere la possibilità di affrontare una esperienza formativa unica e straordinaria da cui Jacopo e tutto il nostro staff saprà prendere insegnamento e ispirazione".