SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso) - Nella terza giornata dei Campionati Europei Under23 su pista di Anadia (Portogallo), arriva una medaglia di grande prestigio per Christian Fantini. Il corridore emiliano in maglia Solme Olmo ha infatti centrato la medaglia di bronzo nell'inseguimento a squadre con Matteo Fiorin, Renato Favero, Luca Giaimi e Julian Bortolami.
Nella finale per il terzo posto, il trenino azzurro ha fermato il tempo sui 3'51".349 mettendosi così alle spalle la Francia e andando a completare il podio che vedeva la Gran Brentagna al primo e Germania al secondo.
Già campione Europeo e campione del Mondo nell’inseguimento a squadre su pista, Christian Fantini porta a casa un altro prezioso risultato che mostra ancora una volta tutto il suo potenziale e la sua poliedricità dal momento che anche su strada ha raccolto due vittorie, altrettanti secondi posti e terzi e non disdegna nemmeno il ciclocross.
"Sarebbe riduttivo dire che siamo orgogliosi di Christian - ha spiegato il presidente Gian Pietro Forcolin - quando è arrivata la convocazione azzurra per lui e per Belletta sapevamo che entrambi avrebbero potuto togliersi qualche soddisfazione. E così è stato: mancano ancora tre giornate di gare, chissà che non arrivino altre belle notizie dal Portogallo. Vi aspettiamo in Italia con altre medaglie al collo!"