Villadose (Rovigo) - Nella terza tappa del Giro d’Abruzzo, la tappa regina della prima gara a tappe per juniores del 2025, i ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme hanno gestito la gara fin dai primi chilometri con coraggio, promuovendo quella che è stata la fuga di giornata che ha portato al secondo posto di Daniele Forlin.
Protagonisti della fuga di giornata sono stati lo stesso Forlin e Andrea Quaresima. Il corridore di Abano Terme (Pd) durante la sua azione oggi ha vinto tutti i GPM in programma e ha infine chiuso la tappa al secondo posto, allo sprint.
Sul podio dell’arrivo di Cepagatti, Daniele ha indossato la maglia di leader degli scalatori. Un risultato davvero eccezionale per lui e la sua squadra dopo mesi di intensa e accurata preparazione e dopo che già nella tappa di ieri Forlin era rimasto in avanscoperta per oltre 30 chilometri.
Grande la soddisfazione per tutto il team di Villadose nelle parole del Direttore Sportivo Mattia Garzara: “Forlin ci ha provato dall'inizio fino in fondo e la soddisfazione per questo secondo posto è enorme. Super gara di tutto il nostro Team che ha condotto la corsa fin dal suo inizio. Ora il nostro obiettivo per domani sarà quello di mettere in cassaforte la maglia di leader della classifica dei GPM e tentare di chiudere in bellezza”.
Domani, domenica 4 maggio, quarta e ultima tappa del Giro d'Abruzzo che si svolgerà con partenza e arrivo fissati a Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo).