Cicismo, Gp San Michele: Daniele Forlin ad un soffio dal successo
Inizio:
19/05/2025 dalle ore 23:00
-
Fine:
19/05/2025 alle ore 23:30
IT
E' un secondo posto che vale oro quello conquistato quest'oggi da Daniele Forlin sul traguardo del Gp San Michele andato in scena sulle Colline del Prosecco.
Nella classica trevigiana riservata agli juniores, il portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha saputo essere assoluto protagonista: uscito in avanscoperta ad una settantina di chilometri dal traguardo in compagnia di altri tre compagni d'avventura, Forlin ha fatto la differenza lungo le difficili rampe del Muro di Ca del Poggio involandosi in solitaria verso il traguardo di San Michele di Feletto.
Proprio quando il ragazzo padovano stava assaporando il gusto della prima vittoria stagionale, negli ultimi 700 metri sono rientrati sulla sua scia Brandon Fedrizzi e Patrik Pezzo Rosola (Petrucci). Nello sprint a tre, Forlin è stato costretto ad inchinarsi allo spunto veloce del bolzanino Fedrizzi conquistando così un altro secondo posto di grande prestigio dopo quello ottenuto al Giro d'Abruzzo.
"Oggi Daniele e tutta la squadra ci hanno fatto divertire: Daniele era già in fuga nella prima parte di gara. E' stato ripreso ed è ripartito quando mancavano una settantina di chilometri al traguardo: nonostante questo sul muro di Ca del Poggio ha dimostrato di essere il più forte in salita. Poi nel finale ha patito il rientro dei portacolori della Petrucci ma questo è un secondo posto che vale come una vittoria" ha sottolineato il Team Manager Fabrizio Zambello. "Dopo il risultato centrato al Giro d'Abruzzo, chiudere sul podio anche in questa grande classica della categoria conferma che il ragazzo è in crescita e ha le qualità giuste per emergere nelle gare più impegnative del panorama nazionale ed internazionale. Mi auguro che presto le emozioni che abbiamo vissuto quest'oggi possano tingersi d'oro per una vittoria che tutta la squadra merita di raccogliere".
Ultimo aggiornamento:
18/05/2025 21:01:24