Nella 36a giornata, 17a di ritorno, i biancorossi di mister Fabrizio Castori saranno di scena sul terreno del “Renzo Barbera” contro i rosanero guidati da Alessio Dionisi. Calcio d’inizio alle 15.00 del 1° maggio.
Primo maggio in trasferta per l’FC Südtirol. Nella 35a giornata, 17a del girone di ritorno con calendario asimmetrico del campionato di Serie BKT 2024-2025, i biancorossi saranno di scena sul terreno dello Stadio Renzo Barbera di Palermo contro i rosanero padroni di casa. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
La formazione guidata da mister Fabrizio Castori, reduce dal prezioso successo interno di domenica scorsa contro la Juve Stabia, si accinge a disputare il quartultimo turno, in considerazione del posticipo della 33a giornata in seguito alla scomparsa del Santo Padre (recupero il 13 maggio dell’intera giornata di campionato). Quella nel capoluogo siciliano sarà un’altra sfida particolarmente importante nella corsa alla permanenza in categoria, che proseguirà poi con un calendario fitto-fitto, che vedrà l’FCS in casa contro il Cosenza domenica 4 maggio, prima della trasferta a Pisa venerdì 9 maggio e del successivo recupero casalingo con il Bari.
In una classifica sempre molto corta, si trovano a quota 38, un punto dietro il Frosinone e con una lunghezza più del Mantova, due più della Salernitana, con Brescia, Sampdoria, Reggiana e Cittadella a quota 35, davanti al Cosenza che chiude la fila con 27 punti. Mister Castori sarà costretto ad assistere alla gara dalla tribuna per via delle due giornate di squalifica subite in seguito all’espulsione per doppia ammonizione subita contro la Juve Stabia.
Il Palermo, costruito per puntare alla promozione in Serie A, si trova attualmente al sesto posto in classifica in condominio con il Catanzaro e con quattro punti di vantaggio sulle tre squadre che lottano in questo momento per l’ottavo e ultimo posto nei playoff, ovvero Bari, Modena e Cesena. I rosanero di mister Alessio Dionisi provengono dal successo ottenuto domenica sul campo del Catanzaro con un perentorio 3-1, che ha consentito di agganciare i calabresi in classifica.
I cinque precedenti tra le due squadre risalgono agli ultimi due campionati cadetti. Nella stagione 2022-2023 successo biancorosso per 1-0 a Palermo con rete di Odogwu e pareggio per 1-1 al Druso nel ritorno con reti di Cissè in avvio di gara e pareggio di Soleri a fine recupero. Lo scorso anno: Palermo vittorioso in casa nel girone d’andata per 2-1 (31’ Ciervo, 48’ Ceccaroni, 89’ Aurelio) e nel ritorno al Druso: 0-1 (Diakitè al 64’). Il 30 settembre 2024, nel match dell’andata: FS-Palermo 1-3:
20’ pt Baniya, 7’ st Casiraghi, 19’ st Diakite, 36’ 1:3 Insigne.
SQUALIFICATI E DIFFIDATI
Palermo: Lund, Gomes, Blin, Nikolau (diffidati)
FC Südtirol: squalificati mister Fabrizio Castori (due turni), prep. Atletico Danilo Chiodi (1); diffidati El Kaouakibi, Kofler, Masiello, Rover, S. Davi, Casiraghi, Molina.
LA SQUADRA ARBITRALE
Dirige Alberto Santoro di Messina, assistente-1 Alessandro Giallatini di Roma2, assistente-2 Marco Belsanti di Bari; quarto ufficiale Ferdinando Emanuel Toro di Catania; Var Matteo Gariglio di Pinerolo, Avar Luca Zufferli di Udine.
LA PARTITA IN TV
Diretta su Dazn e su LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 9,99 € al mese).