L'Agenda delle Valli

ASST Garda: potenziata la dialisi vacanza all'ospedale di Desenzano

Inizio: 17/07/2025 dalle ore 16:00 - Fine: 17/07/2025 alle ore 19:00 - Dove: Desenzano - Bs IT
DESENZANO (Brescia) - Visto l’aumento delle richieste, il centro dialisi di Desenzano del Garda quest’anno ha previsto l’apertura di un terzo turno serale dedicato esclusivamente ai turisti e villeggianti che trascorrono il periodo estivo sul territorio gardense.
Il nuovo servizio, attivo nei mesi di luglio e settembre nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19.00 alle 24.00, garantisce ai visitatori l’opportunità di conciliare necessità di salute e vacanza grazie al supporto della collaborazione tra i tre centri dialisi dell’ASST Garda.
"Il servizio aggiuntivo, pensato per i numerosi turisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa che necessitano di cure dialitiche, prevede la presenza di due infermieri e un medico per ogni seduta, assicurando sicurezza, qualità e attenzione nell’assistenza senza compromettere il normale svolgimento dei turni diurni dedicati ai residenti - commenta Ester Maria Grazia Costantino, Direttore di Struttura Complessa di Emodialisi di ASST Garda. Con un massimo di sei pazienti per sessione, vengono garantiti spazi adeguati e cure personalizzate".
Grazie alla grande flessibilità da parte di tutto il personale, i pazienti hanno così la possibilità di vivere appieno la giornata, riservando le ore serali al trattamento dialitico. Si tratta di un servizio fondamentale, capace di coniugare esigenze di salute e desiderio di svago, permettendo anche a chi necessita di cure costanti di godere di un periodo di relax. "Con questa iniziativa, - commenta Roberta Chiesa, Direttore Generale di ASST Garda -, il centro di Desenzano del Garda si conferma un punto di riferimento di eccellenza, capace di rispondere con flessibilità e spirito di servizio alle esigenze di una comunità in continuo movimento. Ringrazio
in particolare il personale che si dimostra sempre collaborativo e disponibile per raggiungere obiettivi di assistenza e di cura sempre più ambiziosi".
Ultimo aggiornamento: 17/07/2025 15:59:54