Arco (Trento) - La biblioteca civica «Bruno Emmert» propone mercoledì 6 novembre «Genitori a portata di albo», incontro con Daniela Scandurra, pedagogista montessoriana, formatrice, ideatrice e direttrice di Scuola Genitori secondo l'approccio montessoriano, e Jessica Sotera, bibliotecaria ed esperta di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, sul tema degli albi illustrati per l’infanzia nella crescita genitoriale.
Che cosa hanno in comune le buone pratiche pedagogiche e gli albi illustrati? Gli albi illustrati non sono solo letture da riservare ai bambini. Nelle mani di un genitore rappresentano uno strumento prezioso, una risorsa educativa per conoscere, conoscersi, mettersi in ascolto di sé e dei propri figli e aumentare la propria consapevolezza genitoriale. Attraverso narrazioni e consigli pratici, le relatrici aiuteranno a comprendere come affrontare i momenti più faticosi dei genitori senza perdere la pazienza e senza urlare.
La fascia d'età interessata è quella dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia. L'incontro è rivolto a genitori, educatrici ed educatori, insegnanti e adulti interessati alla letteratura per l'infanzia. Sarà rilasciato l'attestato di partecipazione (su richiesta).
L’incontro, all’auditorium di Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20, è a ingresso libero. Prenotazione consigliata (su Eventbrite).
Informazioni: 0464 516115 o biblioteca@comune.arco.tn.it