Arco, Dolcesalato
Inizio:
28/07/2025 dalle ore 21:00
-
Fine:
28/07/2025 alle ore 22:00
IT
Lo spettacolo di circo teatro con palo cinese, bici acrobatica, monociclo e clown della pluripremiata compagnia spagnola Circo Carpa Diem «Dolcesalato» (primo premio Circada Off 2018 di Siviglia e Miglior spettacolo di strada al Feten 2019 di Gijon) apre lunedì 28 luglio al centro giovani Cantiere 26 ad Arco la 28ª edizione del festival «L'òra dei burattini». Inizio alle ore 21, ingresso libero.
Lui (Luca Sartor) è ingenuo, distratto e sognatore; lei (Katharina Gruener) è energia pura, velocità e movimento. Insieme sono come l’acqua e la farina, insieme preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, proprio come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente, esattamente come loro due. Tulli legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali, impastano a quattro mani e mentre attendono che il pane lieviti e si cuocia ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti.
Il festival è proposto dalle amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda per la cura della compagnia teatrale Iride, affiancata (novità) dalla compagnia Bottega Buffa Circovacanti (nota per la rassegna «Teatro a gonfie vele»), con il patrocinio di Unima, l’Union Internationale de la Marionnette, e di Unicef, per la quale si raccolgono fondi durante tutti gli eventi in programma. Tutti gli spettacoli e i laboratori sono gratuiti.
Ultimo aggiornamento:
26/07/2025 10:22:05