ARCO - Al festival «L'òra dei burattini» arriva venerdì 1° agosto il particolarissimo Gatto con gli stivali della compagnia Bottega Buffa Circovacanti, nel cortile della scuola di Massone ad Arco con inizio alle 21 e (come sempre) ingresso libero.
Al limitare di un bosco oscuro si aggira un infreddolito e affamato garzone. Suo padre è appena morto e in eredità gli ha lasciato... un gatto. Un gatto? Ma è matto? Cosa me ne faccio di un gatto? Ma quel gatto parla e non è un gatto qualunque. Infatti come prima cosa chiede a Costantino di regalargli i suoi stivali. Gli stivali? A un gatto? Sei matto? Ma il garzone Costantino, forse capendo o forse no, lo accontenta e donandogli gli stivali mette nelle zampe del gatto anche la sua fortuna (e non se ne pentirà).
Il festival è proposto dalle amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda per la cura della compagnia teatrale Iride, affiancata (novità) dalla compagnia Bottega Buffa Circovacanti (nota per la rassegna «Teatro a gonfie vele»), con il patrocinio di Unima, l’Union Internationale de la Marionnette, e di Unicef, per la quale si raccolgono fondi durante tutti gli eventi in programma. Tutti gli spettacoli e i laboratori sono gratuiti.