Ala, festival di musica classica
Inizio:
13/07/2025 dalle ore 20:30
-
Fine:
13/07/2025 alle ore 21:00
IT
Stanno seguendo in questi giorni un workshop di alto livello di tromba: sono le giovani promesse che si esibiranno domenica, 13 luglio, a palazzo Pizzini, nell’ambito di Città di musica,
Il festival di musica classica organizzato da I Virtuosi Italiani e dal Comune di Ala è iniziato sabato scorso all’interno di Città di velluto e prosegue con i primi seminari di specializzazione per giovani musicisti tenuti da grandi musicisti italiani ed ospitati nei palazzi barocchi di Ala.
In questi giorni si sta svolgendo il workshop di tromba, tenuto da Alberto Bardelloni. Il workshop è dedicato a studenti che hanno il desiderio di perfezionarsi, affinare la tecnica strumentale e ampliare il repertorio e mettere alla prova il loro talento in un importante concerto finale.
Il concerto si terrà a palazzo Pizzini con inizio alle 20:30. Ingresso 5 euro.
Bardelloni è uno dei migliori trombettisti italiani; Ha collaborato con importanti orchestre italiane e internazionali, tra cui il Teatro alla Scala, La Fenice, l’Arena di Verona, la Radio Svizzera Italiana e l’Orchestra Toscanini, lavorando sotto la direzione di maestri come Riccardo Muti, Daniel Barenboim e Valerij Ghiergev. Attivo come solista e camerista, ha interpretato il repertorio barocco e contemporaneo in Italia e all’estero, distinguendosi anche per incursioni nel mondo della musica leggera con artisti come Natalie Cole e Andrea Bocelli. Il concerto finale si terrà domenica, 13 luglio, a palazzo Pizzini, con inizio alle 20:30. Ingresso unico 6 euro.
Gli allievi saranno accompagnati al pianoforte da Yi-Ling Wu, Nata a Taiwan nel 1997, inizia lo studio del pianoforte all’età di tre anni. Nel 2019 ha vinto il 1° Premio al Concorso Internazionale “Antonio Salieri”. Nel 2021 si è aggiudicata il 3° Premio al Concorso “Lombardia è musica”.
Ultimo aggiornamento:
11/07/2025 09:07:11