Vezza d'Oglio (Brescia) - Un legame sempre più forte: Adamello Ultra Trail e MICO Sport continuano e rafforzano il loro sodalizio sui sentieri dell’Alta Val Camonica e dell’Alta Val di Sole. Per il settimo anno consecutivo l’azienda bresciana di abbigliamento tecnico a contatto con il corpo sarà main sponsor sulle montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale.
I punti di contatto tra Adamello Ultra Trail e MICO Sport sono diversi e ben radicati nel tempo. Il primo è il fattore geografico, grazie alle comuni radici nel bresciano. Degli otto comuni attraversati dai percorsi di gara, ben sette sono infatti in provincia di Brescia (Vezza d’Oglio, Monno, Edolo, Incudine, Ponte di Legno, Temù e Vione, con la sola Vermiglio in Trentino). La comune passione per l’outdoor, l’avventura e la montagna si è poi sviluppata in un rapporto profondo e di lunga data.
“Sostenere un evento splendido come Adamello Ultra Trail per il settimo anno consecutivo è per noi un orgoglio – ha esordito Giovanni Setti di MICO Sport -. Questo è ormai un appuntamento fisso perché da un lato ci permette di supportare un’organizzazione che conosciamo bene e dall’altro di confermare il nostro ruolo nel mondo del trail running con prodotti di qualità, pensati appositamente per questo tipo di performance massimizzando sia la fase di corsa sia quella di recupero, fondamentali per una gara dura come Adamello Ultra Trail”.
“Un altro anno insieme a Mico conferma che questa partnership va ben oltre quella classica tra un evento sportivo e uno sponsor, – ha dichiarato Paolo Gregorini di ASD Adamello Ultra Trail -. I fattori comuni che ci legano sono tanti, dal territorio all’amore per le montagne, e ci spingono ad alzare l’asticella e a raggiungere insieme nuovi obiettivi.”
Ad Adamello Ultra Trail, MICO punterà ad essere protagonista anche con i suoi atleti di punta nella sfida che dal 20 al 22 settembre prenderà vita sui camminamenti della Grande Guerra. Fra gli atleti MICO spicca il nome di Alessandra Olivi, vincitrice della distanza regina da 170 km nel 2022 e in cerca del bis, a cui si aggiungono, sulla distanza della 35 km che l’anno scorso vide in trionfo Barbara Bani, due atleti di ottimo livello come Marco Piccin (pluricampione della Misurina Sky Marathon) e Gabriele Del Longo (trionfatore della Cadini Sky Race 2022).
I prodotti MICO, dalle calze alle maglie tecniche, saranno come sempre anche al via di tutti gli eventi sia a Vione (BS) per le gare Adamello Vertical Kilometer e Adamello Trail Junior di domenica 15 settembre, sia a Vezza d’Oglio (BS) per le quattro distanze di Adamello Ultra Trail (170, 100, 60 e 35 km) nel weekend successivo.
ULTIMA FASE DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni per Adamello Ultra Trail sono entrate nell’ultima settimana, con la nuova gara da 60 km che dopo un primo sold-out ha terminato anche i pettorali extra messi a disposizione dall’organizzazione. Restano alcuni posti sulla distanza di 170 km (11.500 m D+), mentre sono agli sgoccioli quelle da 100 km (6.050 m D+) e 35 km (2.200 m D+). Per tutte le info: www.adamelloultratrail.it