Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

A Sirmione riparte lo shuttlebus: orari e dettagli

12/04/2025 16:00 - 12/04/2025 17:00
Sirmione (Brescia) – Riparte domani sabato 12 aprile, il servizio di Arriva Italia dedicato a Sirmione, sviluppato in collaborazione con il Comune di Sirmione e l’Agenzia del TPL di Brescia.  
Con un passaggio ogni 15/20 minuti, la navetta offre un servizio economico, sicuro, puntuale e sostenibile, contribuendo a ridurre il numero di veicoli in transito verso la penisola e il centro storico.
Il costo della navetta è di 2,00 euro, pagabili a bordo con carta di credito contactless o con lo smartphone: basterà semplicemente avvicinare la carta o il device al validatore verde presente a bordo della navetta. Le carte accettate dalla modalità di pagamento contactless sono quelle appartenenti ai circuiti VISA, Mastercard e Maestro e il pagamento potrà avvenire anche tramite device dotato di NFC Google Pay, Apple Pay o Samsung Pay. 
In caso di acquisto a bordo con denaro contante il prezzo del biglietto sarà di 2,50 euro. 
È possibile acquistare il biglietto anche attraverso l’App MyPay, oltre che presso le emettitrici automatiche presenti ad alcune fermate e presso le rivendite autorizzate Arriva Italia.  
Nelle fasce orarie in cui la navetta è attiva, gli utenti in arrivo con le linee LN008 e LN026, potranno effettuare interscambio con la navetta alla fermata di Sirmione (Colombare) n. 1 – piazza Campiello per raggiungere la penisola e il centro storico. In senso inverso, gli utenti in partenza da Sirmione Largo Faselo (centro storico) dovranno utilizzare il servizio navetta ed effettuare interscambio alla fermata di Sirmione (Colombare) n. 10 – via Roma con le corse extraurbane.
Gli utenti in possesso di un titolo di viaggio con origine e/o destinazione Sirmione possono accedere al servizio senza maggiorazione tariffaria e senza dover acquistare alcun altro titolo.

Tutte le informazioni su orari, percorsi e tariffe sono disponibili alla pagina dedicata alla navetta sul sito brescia.arriva.it/shuttlebus-sirmione.

ARRIVA Italia
Il Gruppo Arriva – con 34.400 addetti totali – effettua circa 1.6 miliardi di viaggi ogni anno in 10 nazioni europee e nel Regno Unito grazie ad una flotta di circa 12.500 autobus e oltre 500 tra treni e tram, generando ricavi annui per oltre 4 miliardi di euro e offrendo soluzioni modali su gomma e su ferro, principalmente riferite a servizi di mobilità.  
 
Il Gruppo Arriva in Italia è tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma, con circa 64 milioni di km di percorrenza annua e 360 milioni di euro di ricavi gestiti, 1950 dipendenti e una flotta di 1800 autobus (escludendo Trieste Trasporti e ASF). 
Arriva Italia opera direttamente come società operativa in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta.  È presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025 19:11:35