Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 29 novembre 2023

Grande attrazione per il trenino dell'Albula e i mercatini natalizi di Coira

Coira (Svizzera) - Aperti i suggestivi mercatini di Natale di Coira, che sono anche chiamati "Mercatini di Gesù bambino". La città svizzera più antica a nord delle Alpi fa da attrazione in questo periodo, adagiata nell’universo alpino dei Grigioni, con il centro storico illuminato a festa e i mercatini che sono l'attrazione dei turisti.


Affascinante è il viaggio sui treni della Ferrovia Retica, da Tirano a Coira passando per St.Moritz, che offre grandi emozioni. L'esperienza sul trenino dell'Albula è straordinaria: da Coira a St. Moritz si attraversano valli incantevoli, ponti panoramici e gallerie avvincenti e il punto più alto a 2mila metri. Infatti il treno s’inerpica attraverso gallerie elicoidali e viadotti nella valle dell’Albula da Coira a St.

Moritz, affronta più di mille metri di dislivello senza cremagliera grazie al viadotto di Solis, Landwasser e alle gallerie elicoidali tra Bergün e Preda.


"La linea dell'Albula - spiega Enrico Bernasconi (nella foto), responsabile della Ferrovia Retica per l’Italia - è patrimonio mondiale Unesco, ha un grande fascino, collega St Moritz con Coira, capitale del Grigioni, e lungo il viaggio i passeggeri possono ammirare paesaggi invernali da fiaba, villaggi incantati e distese di neve. Ora c'è l'attrazione dei mercatini, ma nel 2023 abbiamo registrato una forte richiesta da parte dei turisti italiani".


In questo periodo natalizio - come viene proposto dalle agenzie Adrastea e Il Girasole - il viaggio ai mercatini di Coira sul trenino dell'Albula è speciale, l'atmosfera è incantata e i turisti possono scoprire una delle regioni più belle, e non solo paesaggistiche, della Svizzera.


di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 29/11/2023 09:08:29
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì