Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, il colonnello Luigi Magrini alla guida del comando provinciale dei carabinieri

Brescia - Il colonnello Luciano Magrini il 13 settembre 2016 ha assunto il Comando Provinciale di Brescia dopo avere diretto per tre anni il Gruppo Carabinieri di Frascati (Roma).

Nato a Pitigliano (Grosseto) il 25 febbraio 1969 ha intrapreso la carriera militare nel 1988, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.


colonnello-magrini1

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ha conseguito i Master in “Esperti in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali” e in “Studi Internazionali Strategico Militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico nelle Forze Armate”. Ha frequentato con successo il 12° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma che lo ha abilitato all’esercizio delle più alte funzioni dirigenziali.


Nei gradi di Tenente e Capitano è stato Comandante di Plotone e Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” in Roma, nonché Comandante delle Compagnie Carabinieri di Todi e Policoro. Nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nei settori finanziario e dell’impiego del personale.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2016 18:49:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE