Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: open day alla scuola dell'infanzia Valverti. Panteghini: "Offerta ampia per le famiglie"

Breno - Un open day per le famiglie di Breno e della Valle Camonica. E' in programma sabato 27 febbraio - dalle 10 alle 16 - nell'asilo nido della Fondazione Valverti di in via Cocchetti a Breno (Brescia) . Il presidente della Fondazione, Alessandro Panteghini, i rappresentanti della Fondazione e le maestre illustreranno le attività e le proposte per l'anno 2016/2017. "Abbiamo una proposta molto ampia - sottolinea Panteghini - che penso possa soddisfare le esigenze delle famiglie".


Valverti Breno 1

I moduli sono infatti adattabili alle diverse necessità: infatti c'è la proposta di apertura con le seguenti fasce orarie: tempo pieno: dalle 7.30 alle 18; tempo part time mattina: dalle 7.30 alle 12.30 e tempo part time pomeriggio: dalle 13 alle 18.

Durante l'open day di sabato 27 febbraio le maestre mostreranno gli accoglienti spazi interni, il bellissimo parco e daranno le informazioni sui servizi offerti da Fondazione Scuola Materna “Ingegner Erminio Valverti” Breno.

E' aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18 per 48 settimane all’anno.


LA STRUTTURA
L’asilo nido “Magicamente” è attivo dal 1980 allo scopo di accogliere bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e offrire loro un luogo di formazione, cura e socializzazione per il loro benessere psicofisico e il pieno sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali.


LA GIORNATA TIPO
Ogni anno le educatrici stendono il progetto educativo ricco di attività nelle quali il bambino, attraverso il gioco individuale o in piccolo gruppo, sperimenta e sviluppa abilità motorie, musicali,percettive, sociali, linguistiche e di pensiero logico.


LE SCELTE EDUCATIVE E DIDATTICHE
L’asilo nido “Magicamente” ispira il suo operato al rispetto dei diritti di ogni bambino così come espressi dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia del 20/12/1989.


Infine la scuola dell’infanzia “Valverti” propone formazione genitori e promozione di cultura, con incontri formativi gratuiti a tema interculturalità, adozione di pratiche educative di ispirazione interculturale, aggiornamento e formazione continua del personale sportello gratuito con la psicopedagogista per genitori ed insegnanti.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2016 12:47:54
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Offanengo (Brescia) - Buona la prima. Con una prestazione di carattere l’Itas Trentino apre il suo cammino nel girone B...