-

Il coro Voci dalla Rocca di Breno al Giubileo dei Cori e delle Corali

Sarà in Vaticano il prossimo weekend

BRENO (Brescia) - Il coro Voci dalla Rocca di Breno parteciperà nel fine settimana del 22 e 23 novembre 2025 al “Giubileo dei Cori e delle Corali”. Sarà l’unico coro camuno a prendere parte al grande evento, che riunirà in Vaticano coristi da tutto il mondo.

Il programma prevede il trasferimento in treno da Brescia a Roma dei 32 componenti dello storico coro maschile diretto dal maestro Piercarlo Gatti. Sabato 22 novembre alle 18 il Voci dalla Rocca accompagnerà la Santa Messa nella parrocchia di San Nicola di Bari di Ostia Lido (RM) e successivamente si esibirà in un concerto con brani dal suo repertorio.


Domenica mattina, 23 novembre, il coro camuno parteciperà alla Santa Messa presieduta dal Santo Padre in Piazza San Pietro, con inizio alle 10:30, e canterà insieme a tutti gli altri.

Un’emozione unica da vivere insieme, attraverso la musica e la fede - afferma il presidente del Coro Voci dalla Rocca, Giulio Corbelli -. Un grazie di cuore all’Amministrazione comunale di Breno, a Vallecamonica Servizi e alla Carlo Tassara s.p.a. per il loro prezioso sostegno e al brenese don Roberto Domenighini, che esattamente un anno fa proponeva al nostro coro la partecipazione a questo evento”.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2025 00:01:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE