Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 10 gennaio 2020

Trento, in macchina denaro, orologi e gioielli: due georgiani fermati dalla Polizia

Trento - La Squadra Mobile di Trento, d’intesa con la Procura della Repubblica, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto (ricettazione) due cittadini georgiani, M.U. e R.Z. rispettivamente di 28 e 26 anni, trovati in possesso di denaro, orologi di pregio e denaro contante anche in valuta svizzera e statunitense.


soldLe attività d’indagine sono state avviate allorché gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricevuto, dagli omologhi della Polizia francese, una segnalazione circa la presenza a Trento di uno dei due cittadini georgiani.

Quest’ultimo d’oltralpe è sospettato di aver commesso diversi furti in abitazione.


Pertanto, è scattata una ricerca dell’auto segnalata quale mezzo utilizzato dall’uomo, un’utilitaria di fabbricazione tedesca con targa francese.


Il veicolo è stata intercettato in un parcheggio di un supermercato lungo viale Brennero. A questo punto, i poliziotti della Questura di Trento hanno atteso che il proprietario ritornasse a prendere la macchina. Una volta palesatasi la presenza del cittadino georgiano, in compagnia anche di un connazionale, hanno bloccato i due e sottoposto ad una perquisizione entrambi nonché l’autovettura.


Celati all’interno delle bocchette dell’aria della macchina, avvolti in un guanto nero, sono stati trovati, e sequestrati, 6 orologi marca Breitling ed un Rolex nonché monili in oro ed argento e valuta in franchi svizzeri, dollari americani ed euro. Inoltre, sono state anche trovate diverse schede telefoniche di operatori francesi e tedeschi.


Dalle indagini è scaturito che i due cittadini georgiani hanno soggiornato a Trento per circa tre giorni, pertanto, d’accordo con la Procura della Repubblica di Trento, saranno svolti ulteriori accertamenti per verificare se il materiale sequestrato, sia stato rubato all’interno di qualche abitazione trentina.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2020 14:30:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei