Trento - Era il 17 agosto scorso quando il personale della Squadra Volante ha messo fine ai suoi raid predatori. Quella notte la volante, allertata dal titolare, era intervenuta quando il malfattore era intento a forzare la porta di ingresso del suo ristorante, dove già in precedenza aveva messo a segno un colpo. Sorpreso sul fatto, ha tentato la fuga scavalcando una recezione metallica, ma grazie alla prontezza degli operatori è stato bloccato poco dopo.
Trovato in possesso di vari strumenti atti ad aprire e forzare serrature è stato arrestato e poi condotto nella locale casa circondariale.
Oggi per lui, 37enne di origini partenopee, è arrivato il conto: deve rispondere di altri nove episodi di furto, commessi principalmente tra i mesi di aprile e agosto di quest’anno, ai danni di altre due ristoranti, un negozio articoli sportivi, un istituto di formazione, due autovetture in sosta, una lavanderia, un negozio di articoli da regalo.
Ad essere asportate sono state principalmente le somme di denaro presenti nei registratori di cassa. Alla sua identificazione, in tutti gli eventi sopra elencati, si è giunti grazie al lavoro svolto dal personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile, che di volta in volta hanno visionato i vari sistemi di videosorveglianza presenti.
Visto il quadro indiziario, ma soprattutto il numero dei fatti commessi, è stata emessa l’odierna misura cautelare, alla cui esecuzione ha provveduto il personale della Squadra Mobile recandosi presso la locale casa circondariale dove il soggetto e tutt’ora detenuto.