Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: droga e criminalità, "beccato" dai carabinieri anche un minore

Attività in contrasto a spaccio e criminalità

Trento - Continuano “a tappeto” i controlli e le attività di osservazione dei militari dell’Arma impiegati diuturnamente nella “task force” messa in campo al fine di contrastare in modo ancora più mirato i fenomeni legati alla criminalità “da strada” ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti in piazza della Portela e nel centro cittadino.

BLITZ
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento hanno fermato e sottoposto ad identificazione proprio in piazza della Portela un cittadino tunisino di appena 19 anni: il giovane, nella circostanza, in un primo momento ha anche cercato di opporre resistenza ai militari, sbracciando nei loro confronti e provando a divincolarsi. Ad ogni modo, al termine della perquisizione personale cui è stato immediatamente sottoposto, lo stesso non è stato trovato in possesso di stupefacenti – nonostante gli specifici precedenti penali a suo carico – bensì di un coltello a serramanico che teneva occultato tra i propri vestiti.
Per il soggetto è dunque scattata la denuncia per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Nelle medesime ore, intanto, personale della Sezione Radiomobile dei Carabinieri stava sottoponendo a controllo di iniziativa un cittadino di origini tunisine ancora più giovane, poiché classe 2006 e dunque ancora minorenne: lo stesso, fermato mentre stava sfrecciando velocemente a bordo di un monopattino in via Vittorio Veneto, è stato successivamente trovato in possesso di un “panetto” di quasi 100 grammi di hashish, celato nella tasca dei pantaloni. Al termine delle operazioni di identificazione, pertanto, il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria minorile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tra le numerose persone di “interesse operativo” sottoposte a controllo nelle ultime ore da parte dei Carabinieri è stato, infine, individuato anche un trentenne del posto il quale, nei pressi di Torre Vanga, è stato colto “in flagranza” mentre stava accingendosi a fumare una dose di eroina: per lui è già stata inoltrata la relativa segnalazione di cui all’art.75 del D.P.R. nr.309/1990 al locale Commissariato del Governo in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente per “uso personale”.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2024 11:59:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La Polizia provinciale di Brescia ha censito due branchi in valle, uno al Passo Tonale e l'altro in Val Grande
Trenta vetture d'epoca hanno fatto tappa nel piccolo Tibet