Trento - Ultimo saluto ad
Annamaria Frioli, vittima di un
incidente in via Maccani a
Trento. La donna, di 70 anni, era molto conosciuta per il suo impiego di consulente del lavoro, ma anche per la sua passione politica nel Movimento 5 Stelle presidente dell'
associazione Trentino 5 Stelle.
Il ricordo del
Movimento 5Stelle e di
Alex Marini:
"La comunità del Movimento 5 Stelle ha partecipato oggi alla cerimonia che ha accompagnato Annamaria Frioli, presidente dell'associazione Trentino 5 Stelle nonché carissima amica, nel suo ultimo viaggio terreno. Anna era una persona onesta e coraggiosa. Credeva nel MoVimento e nella sua forza riformatrice. Partecipava e promuoveva con entusiasmo e generosità tutto ciò che permetteva di avvicinare il più possibile il M5S ai cittadini, soprattutto quelli più svantaggiati.
Anna credeva nella politica come strumento utile per migliorare la vita della nostra comunità e dava sostanza a questi convincimenti con azioni concrete.
La sua prematura scomparsa ci ha addolorato e ci ha gettato nello sconforto.
Anna era la presidente dell'associazione Trentino 5 Stelle del Trentino e la referente progetti del gruppo territoriale di Trento. Era davvero una persona perbene che si adoperava per gli altri senza risparmiarsi. Era amica di tutti noi, fiduciosa nel prossimo, motivata e propositiva.
In questi giorni di sofferenza, il M5S ha voluto stringersi in un abbraccio forte a tutti i suoi cari.
Anna, ci mancherà tremendamente ma continueremo a lavorare per realizzare quelli che sono e restano i suoi e i nostri ideali. Per questa ragione, tramite l’associazione Trentino 5 Stelle, abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi per elaborare e realizzare un progetto civico in sua memoria. Vorremmo ripartire dalla sua scomparsa valorizzando il patrimonio umano che ci ha lasciato in eredità: la sintesi di un’attitudine all’azione diretta, comportamenti collaborativi ed idee temerarie ma necessarie, le quali, pertanto, vorremmo fossero convertite in un progetto concreto per tenere vivo il suo ricordo."