Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 13 settembre 2018

Sciacalli della legionella, asportano denaro e monili ad anziani nel Bresciano: truffatori in azione

Brescia - Negli ultimi giorni, nella provincia di Brescia e in particolare nella Bassa Bresciana, alcuni individui senza scrupoli, sfruttando la preoccupazione e il forte timore causato dalla diffusione del batterio della “legionella”, hanno posto in essere alcune truffe e tentativi di truffa, asportando denaro e monili - spesso ricordi di vita - a cittadini indifesi e con limitate capacità di reazione causate dallo stato emotivo e dall’età.


I malviventi, solitamente due, si sono presentati presso abitazioni di persone anziane e, riferendo di essere dipendenti comunali/aziende di fornitura idrica incaricati di effettuare campionamenti dell’acqua potabile, con artifizi e raggiri hanno fatto riporre monili e denaro in posti “sicuri”, solitamente nel frigorifero, asseritamente per non danneggiarli con l’uso di soluzioni chimiche necessarie per testare l’acqua. Successivamente , distratte le vittime, si sono appropriati dei valori.


Le forze dell'ordine, scoperta la truffa, informano i cittadini che non sono previsti campionamenti in casa di nessuna natura e di invitarli a chiamare il numero di pronto intervento per qualsiasi dubbio in merito ed ogni qualvolta un presunto incaricato di pubblico servizio o Forza dell’Ordine dovesse presentarsi sulla soglia di casa e chiedere di entrare per svolgere asserite verifiche. Ad oggi risultano circa 10 casi di truffa consumata/tentata di cui 5 nella bassa bresciana.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018 15:31:27
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa