Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 18 marzo 2018

Recuperati due scialpinisti sul Monte Altissimo

Monte Altissimo - Si è da poco concluso un intervento sul Monte Altissimo, dove sono stati recuperati due scialpinisti quarantenni della provincia di Verona dispersi nella nebbia.

A dare l'allarme oggi pomeriggio intorno alla 15 al Numero Unico di Emergenza 112 sono stati gli stessi scialpinisti, non riuscendo più a capire dove si trovassero.


soccorso alpinoScattato l'allarme il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso alpino ha subito inviato in quota una squadra di quattro tecnici con un quod attrezzato per la movimentazione sulla neve. Giunta in quota, la squadra del Soccorso alpino ha iniziato le ricerche, muovendosi con gli sci di alpinismo.


Nel frattempo altri due scialpinisti che si trovavano nella zona, di cui uno del Soccorso alpino, si sono imbattuti nei dispersi e, conoscendo bene l'area, sono riusciti a dare maggiori indicazioni ai soccorritori. Una volta raggiunti, tutta la comitiva è stata accompagnata fino a valle.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2018 19:47:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei