Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 gennaio 2021

Pontoglio, 23enne in carcere per tentata estorsione

Pontoglio - Tentata estorsione e detenzione di oggetti atti ad offendere, convalidato dal Gip del tribunale di Brescia l’arresto del 23enne di origini tunisine.

A Pontoglio (Brescia) i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari nella mattina del 14 gennaio aveva arrestato il 23enne e il giudice ha confermato il tentativo di estorsione e la detenzione di oggetti in grado di recare offesa.


I militari erano intervenuti su segnalazione della vittima, un connazionale del giovane, che aveva chiesto aiuto dopo essere stato aggredito e minacciato con un’arma. Le minacce si concretizzavano con la distruzione dell’auto della vittima a colpi di pietra.


Compiuto il suo intento, l’estorsore fuggiva a piedi e si rifugiava nella sua abitazione. Individuato, è stato raggiunto da carabinieri in casa dove è stato arrestato. Sul posto sono stati rinvenuti un taser e svariati telefoni cellulari utilizzati per tenere celate le proprie attività illecite. L’episodio è riconducibile con probabilità alla riscossione di un debito per questioni di droga.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 18:50:24
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE