Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 26 novembre 2022

Peculato, condannati due ex volontari della Croce Rossa di Sondrio

Sondrio - Hanno patteggiato la pena i due ex volontari della Croce Rossa di Sondrio accusati di peculato. I due - 21 e 22 anni, entrambi della Valmalenco - erano stati scoperti nell'aprile 2021 per aver utilizzato mezzi della Croce rossa di Sondrio a scopi privati. L'inchiesta era partita dalla denuncia di Giuliana Gualteroni, presidente della Croce Rossa di di Sondrio, e secondo le indagini dei carabinieri di Sondrio i due giovani, tra il luglio del 2020 e il marzo del 2021, avevano utilizzato mezzi della Croce Rossa per viaggi che niente avevano a che fare con l’associazione, recandosi nelle province di Lecco, Monza e Milano, senza giustificato motivo.


In Tribunale i due hanno patteggiato un anno e sei mesi di reclusione e una multa di 150 euro ciascuno e pena sospesa a uno dei due.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2022 09:28:13
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE