Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 23 maggio 2018

Operazione "Aphrodite", la Finanza di Trento sequestra merce contraffatta

Trento - Operazione "Aphrodite", sequestrata merce contraffatta in Rete. Vasta operazione di polizia contro il commercio illegale on-line di prodotti contraffatti. A Trento oltre 250 capi d’abbigliamento e accessori sequestrati.

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato oltre duecentocinquanta capi ed accessori di abbigliamento contraffatti pubblicizzati sul noto social network Facebook e detenuti da un cittadino senegalese regolarmente soggiornante nel capoluogo trentino.


Le Fiamme Gialle italiane hanno preso parte nei giorni scorsi a un complesso monitoraggio della rete internet per il contrasto al commercio on-line di prodotti contraffatti nell’ambito dell’Operazione Aphrodite, svolta con il coordinamento di Europol, l’agenzia europea di analisi criminale composta dalle Polizie dei paesi dell’Unione.


La Guardia di Finanza, a livello nazionale, ha contribuito largamente al successo dell’operazione, individuando oltre 400 profili, siti internet e singoli post, sequestrando oltre il 40% dei prodotti contraffatti complessivi a livello europeo e denunciando più di 80 soggetti.


Nella realtà trentina, le Fiamme Gialle hanno individuato un soggetto senegalese, residente nel capoluogo, che pubblicizzava su Facebook la disponibilità di capi e accessori d’abbigliamento con noti marchi della moda e, dopo averlo identificato con nome e indirizzo, hanno richiesto ed ottenuto dalla locale Autorità Giudiziaria, un decreto di perquisizione locale presso l’abitazione del soggetto.


Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati 144 giubbotti, 41 tra felpe, magliette e maglioni, 41 paia di scarpe, 28 borsette, 1 portafogli e 4 cinture contraffatte recanti marchi di caratura internazionale quali “Moncler”, “Colmar”, “Prada”, “Napapijri”, “Woolrich”, “Gucci”, “Burberry”, “Armani”, “Chanel”, “Adidas”, “Fred Perry” “Nike” ed altri; il responsabile è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e vendita di prodotti contraffatti.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2018 17:47:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei