Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Vanoi: trent'anni di carcere all'ex compagno Giuseppe Merlini

Sondrio - Un anno fa uccise l'ex compagna Loredana Vanoi, ora è stato condannato a 30 anni di carcere Giuseppe Merlini, 66 anni, residente a Mandello Lario. Il massimo della pena prevista con rito abbreviato, un rito che prevede uno sconto di un terzo della pena. Di fatto ha evitato l'ergastolo.
Giuseppe Merlini, è comparso davanti al giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Sondrio Carlo Camnasio per l’omicidio di Loredana Vanoi, la donna alla quale era legato sentimentalmente e che nell'agosto di un anno fa aveva deciso di lasciarlo. Merlini dopo aver colpito a morte la donna nella sua abitazione con un coltello e un trofeo tribunale-2sportivo dal basamento in marmo era uscita dalla casa della donna in via Milano e si presentò in questura confessando l'omicidio. Il Gup Camnasio, oltre alla condanna a 30anni ha fissato una provvigionale. Il risarcimento alla famiglia sarà poi definito in sede civile.
Ultimo aggiornamento: 29/10/2013 19:05:36
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione dei finanzieri del Gruppo di Trento, scoperti 3 chili e 300 grammi di cocaina su una vettura
Gli episodi di violenza erano iniziati nel 2015
ULTIME NOTIZIE
Tre giorni di eventi e celebrazioni, l'alto riconoscimento a Francesca Sorteni, soprano di fama internazionale