Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 9 settembre 2018

Malore sulla ferrata, muore 48enne in Valsabbia. Ricerche in corso per un 82enne disperso

Valsabbia - Due interventi stasera per la stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino. Il primo, già concluso, ha riguardato il recupero del corpo, senza vita, di un uomo di Osio Sopra (Bergamo), Stefano Pintori, nato nel 1970. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento: la vittima si trovava in escursione insieme alla propria famiglia. Secondo i primi rilievi, a causa di un malore ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua nella Stretta di Luina, situata nel Parco delle fucine e ferrate.

Sul posto il Cnsas, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso da Brescia, che ha effettuato un recupero particolarmente tecnico e complesso, grazie a un’ottima collaborazione e intesa tra il personale dell’équipe a bordo. Medico e infermiere sono stati accompagnati dal tecnico di elisoccorso del Cnsas all'interno della ferrata per valutare la situazione da un punto di vista sanitario e constatare il decesso. L’intervento è cominciato alle 17 ed è terminato alle 20.


Le squadre della Valsabbia sono al momento impegnate in una ricerca a Villanuova sul Clisi per un uomo di 82 anni. Era uscito per una passeggiata, non è rientrato per l’ora di pranzo e i familiari, dopo una prima perlustrazione dei dintorni, hanno chiesto aiuto. Si sta cercando a partire dalla frazione di Peracque, sopra l’abitato.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2018 22:57:00
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa