Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 10 gennaio 2020

Lavoro nero, blitz dei carabinieri: raffica di multe a Borgo San Giacomo e Pontevico

Borgo San Giacomo - Controlli sull’emersione del lavoro nero da parte dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova (Brescia) coadiuvati da personale del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro. Sono stati effettuati controlli in diversi laboratori del settore tessile.

In particolare militari hanno conseguito i seguenti risultati: presso un calzaturificio di Borgo San Giacomo, gestito da italiani, è stato adottato il provvedimento della sospensione dell’attività e sono state irrogate sanzioni per 67mila euro con relativa denuncia a piede libero del titolare per impiego di 7 lavoratori su 16 senza un regolare contratto di lavoro, violazione della normativa sulla sicurezza inerente utilizzo di macchinari non a norma.


Carabinieri - tutela lavoro 1Inoltre presso un laboratorio di confezione giubbini di Pontevico, gestito da cinesi, è stato adottato il provvedimento della sospensione dell’attività e sono state irrogate sanzioni per 23mila euro con relativa denuncia a piede libero del titolare per impiego di 6 lavoratori su 15 senza un regolare contratto di lavoro, violazione della normativa sulla sicurezza.


Ultimo aggiornamento: 10/01/2020 13:37:01
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE