Gavardo (Brescia) - Denunciato un uomo di Gavardo per sostituzione di persona, false dichiarazioni ad un pubblico ufficiale, guida con patente falsa, falsità materiale, resistenza a pubblico ufficiale. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale è emerso che l'uomo, in tre diversi controlli stradali, aveva mostrato una patente falsa riportante la sua fotografia ma anche i dati di una terza persona che era ancora in vita e titolare di patente. Il tutto per eludere i controlli in quanto la sua patente, quella vera, gli era stata ritirata qualche anno prima per guida in stato d'ebbrezza e non gli era mai stata restituita.
Le indagini sono scaturite a seguito dello sviluppo di due incidenti stradali che avevano visto coinvolto l'uomo.

Anche in quelle occasioni, è stato poi ricostruito, che la persona aveva mostrato agli agenti un documento falso. L'intuito degli agenti e il comportamento aggressivo e particolare dell'uomo avevano fatto sorgere dei dubbi sulla veridicità del documento: sospetti che poi si sono rivelati fondati.
Ieri sera, durante un controllo serale, l'uomo è stato fermato da una nostra pattuglia mentre era alla guida della sua auto e davanti all'evidenza non ha potuto far altro che dichiarare la sua vera identità. Per lui è scattata anche la sanzione per guida con patente sospesa e il fermo del veicolo. Si stanno svolgendo indagini per capire se nella vicenda vi è anche il coinvolgimento di terze persone.