Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 17 agosto 2022

Furti a San Martino di Castrozza, denunciato 29enne

San Martino di Castrozza - Scoperto l'autore dei una serie di furti.

Il 12 luglio scorso, a Primiero San Martino di Castrozza (Trento), si sono verificati una serie di furti con scasso in alcuni esercizi commerciali, a bordo di autovetture e in abitazioni private, tutti denunciati ai carabinieri del posto dalle ignare vittime.
In particolare l’incursore riusciva ad introdursi a bordo delle auto in sosta (lasciate aperte) e mediante la forzatura degli infissi penetrava all’interno di una pasticceria, di due abitazioni e di un negozio di articoli sportivi, dai quali venivano asportati denaro contante (fondo cassa) oggettistica varia (un binocolo) e vari monili in oro per un danno complessivo che ammonta a più di diecimila euro.


Le indagini avviate dai militari della Stazione di Primiero, condotte anche attraverso l’estrapolazione e l’analisi degli impianti di videosorveglianza installati nelle aree ove si sono verificati i furti e all’acquisizione di informazioni da parte dei residenti, hanno consentito di individuarne l’autore, un 29enne milanese già condannato a espiare una pena presso una struttura di recupero in Lombardia e da cui era evaso qualche giorno prima dei fatti.
Il responsabile, che nel frattempo si era fatto arrestare a Venezia per il reato di evasione, è stato denunciato alla Procura di Trento, a cura dei carabinieri della Stazione di Primiero San Martino di Castrozza, per i furti commessi in Trentino.


Pergine Valsugana: denuncia a piede libero per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere Ieri sera durante gli ordinari controlli delle pattuglie dei carabinieri impiegate nel territorio della Valsugana e nello specifico nel comune di Pergine, veniva controllato da quei militari un’autovettura con due persone a bordo di 30 e 33 anni. Il fare sospetto e la guida a zig zag aveva attirato l’attenzione degli operanti.
Dopo aver fermato il veicolo e richiesto ai due i documenti, i carabinieri notavano il 33enne che lasciava cadere a terra uno zaino dietro la vicina pensilina della fermata dell’autobus. Visto ciò, i militari effettuavano una perquisizione, rinvenendo 4 coltelli di varia tipologia di cui uno con una lama molto lunga, ben oltre il consentito dalle vigenti norme. Inoltre, a seguito del controllo con l’etilometro in dotazione, veniva ritirata la patente al conducente e comminata una sanzione di 103 euro al passeggero - possessore dei coltelli- per ubriachezza molesta. Il 33enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Ultimo aggiornamento: 17/08/2022 09:50:13
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...