Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Frana sulla Sp92 tra Malegno e Lozio

mercoledì, 6 novembre 2019

Malegno – Frana in serata sulla Provinciale 92: nel territorio comunale di Malegno, massi e detriti hanno invaso la carreggiata nel tratto che porta a Lozio.

franaSul posto i vigili del fuoco di Darfo, i carabinieri di Borno, i tecnici della Provincia di Brescia e i due sindaci per capire le misure da adottare nelle prossime ore.

Dalla parete sovrastante la Provinciale si è staccata una frana di circa 100 metri cubi tra sassi e terra. Domani mattina si sarà un sopralluogo dei tecnici per definire gli interventi, partendo dallo sgombero del materiale. La frana è caduta sulla Sp 92 a circa un chilometro da Lozio e quattro frazioni con 150 famiglie sono semisolate: per raggiungere il fondo valle devono utilizzare la strada intercomunale che porta a Ossimo.

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136