Non si registrano persone coinvolte, ma ingenti sono i danni per l'azienda. Tra i primi a raggiungere il luogo dell'incendio, il sindaco di Folgaria, Michael Rech, che ha incontrato i titolari dell'azienda e ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro svolto.
"L’incendio che oggi ha colpito l’azienda Biohabitat a Carbonare di Folgaria è stato qualcosa di sconvolgente - commenta il sindaco Michael Rech -. A bruciare non è stata solo la struttura ma anche il sogno, l’impegno, il prestigio di una società che da anni la Comunità di Folgaria si fregia di ospitare. Biohabitat è un prestigio per Folgaria, un’azienda che diversifica la nostra economia e da occupazione. I nostri vigili del fuoco hanno fatto di tutto per salvare il salvabile ma i danni sono enormi. Alla famiglia Cemin, a Luca, la vicinanza dell’Amministrazione e di tutta la Comunità".
VIDEO
Anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha raggiunto Carbonare e portato solidarietà ai titolari dell'azienda. Sono incorso accertamenti per chiarire le cause che hanno provocato il devastante incendio.