Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Distrutta da un incendio l'azienda Biohabitat di Folgaria

Folgaria - Un incendio ha distrutto l'azienda Biohabitat che produce case prefabbricate in legno in località Carbonare di Folgaria (Trento). Le fiamme si sono sviluppate nella notte e sul posto sono giunti in massa i vigili del fuoco dell'Altopiano e altri distaccamenti che hanno raggiunto Carbonare per spegnere le fiamme.

Non si registrano persone coinvolte, ma ingenti sono i danni per l'azienda. Tra i primi a raggiungere il luogo dell'incendio, il sindaco di Folgaria, Michael Rech, che ha incontrato i titolari dell'azienda e ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro svolto.


"L’incendio che oggi ha colpito l’azienda Biohabitat a Carbonare di Folgaria è stato qualcosa di sconvolgente - commenta il sindaco Michael Rech -. A bruciare non è stata solo la struttura ma anche il sogno, l’impegno, il prestigio di una società che da anni la Comunità di Folgaria si fregia di ospitare. Biohabitat è un prestigio per Folgaria, un’azienda che diversifica la nostra economia e da occupazione. I nostri vigili del fuoco hanno fatto di tutto per salvare il salvabile ma i danni sono enormi. Alla famiglia Cemin, a Luca, la vicinanza dell’Amministrazione e di tutta la Comunità".


VIDEO

Anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha raggiunto Carbonare e portato solidarietà ai titolari dell'azienda. Sono incorso accertamenti per chiarire le cause che hanno provocato il devastante incendio.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2022 15:45:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE