Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 22 maggio 2020

Coronavirus, all'ospedale Morelli di Sondalo 53 ricoverati: tre morti e 10% di test positivi in settimana, i dati

Sondalo - Nei giorni scorsi la pressione sui reparti Covid-19 del Morelli si è allentata per il progressivo trasferimento in altri reparti di alcune decine di pazienti che non risultano più positivi. sondaloIl percorso di guarigione dal coronavirus è completato ma la presenza di altre patologie che richiedono cure specifiche rende necessaria la permanenza in ospedale. Ad oggi i malati covid-19 ricoverati sono 53, 36 donne e 17 uomini, nessuno in terapia intensiva, mentre nel reparto di Degenza di sorveglianza, che accoglie i paucisintomatici, ovvero i pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia, ma che sono ancora positivi, dunque contagiosi, i posti letto occupati sono soltanto tre.

Da lunedì scorso si registrano ancora tre decessi, due donne e un uomo, mentre è più che confortante il dato delle dimissioni, 24 in quattro giorni, 13 donne e 11 uomini. Sul totale dei ricoveri effettuati a partire dal 2 marzo scorso, 675, i dimessi sono 439, 187 donne e 252 uomini.


Per quanto riguarda i tamponi, quelli effettuati dagli operatori dell'Asst sono in totale 6227, oltre 300 in più rispetto a lunedì, 3428 su donne, 2799 su uomini, considerando che vi sono persone sottoposte al test una volta soltanto e altre per più volte. Le persone vengono convocate attraverso l'Ufficio prenotazione tamponi all'ambulatorio mobile più vicino, Bormio, Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Dongo, o al Presidio di Tirano, mentre chi ha difficoltà a spostarsi viene raggiunto a casa. Negli ambulatori mobili, allestiti all'esterno dei rispettivi presidi, si utilizza il sistema "drive through", che consente di eseguire il test velocemente e in completa sicurezza senza scendere dall'auto. I risultati positivi riscontrati negli ultimi quattro giorni, soltanto in parte riferibili a nuovi contagi, sono 26, 10 donne e 16 uomini, a fronte di 274 negativi, con un rapporto di uno dieci circa.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2020 14:30:04
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez