Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 18 novembre 2020

Coronavirus: 50 nuovi ricoveri e sette morti in Trentino

Trento - Sono 236 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati in Trentino dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Di questi 131 sono stati individuati dalle attività di screening o contact tracing che mantengono la consueta intensità. Ieri sono stati analizzati 4.224 tamponi molecolari (2.582 in APSS e 1.642 dalla Fem) che portano il totale da inizio pandemia a quota 337.891.


tamponi rapidiTornando ai contagi, nell’ultima rilevazione figurano cinque bambini con meno di 5 anni ed uno che ha meno di 2 anni, ma è sempre molto più alto il dato riferito agli ultra settantenni che è pari a 82.

Nel rapporto si specifica inoltre che 25 fra i nuovi contagi rilevati sono avvenuti nelle RSA (parte ospiti, parte operatori).


Sempre pesante il bilancio delle vittime: si contano sette nuovi decessi; si tratta di quattro donne e tre uomini con un’età media di 80 anni. E se un’altra settantina di persone ha contratto l’infezione ma viene classificata nei pauci sintomatici a domicilio, i pazienti ricoverati ad oggi risultano 436, di cui 38 in rianimazione (solo ieri i nuovi ricoveri sono stati 50).


Sono inoltre in corso gli approfondimenti relativi ai contatti di altri 27 bambini o ragazzi in età scolare: questo per determinare l’eventuale isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano scese a 177. Un ultimo dato da evidenziare riguarda infine i guariti: 354 quelli riportati dal bollettino di oggi, per un totale di 9.738 da inizio della pandemia.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2020 20:14:14
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
ULTIME NOTIZIE
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...
Dro (Trento) - Incidente stradale sulla Gardesana, con tre feriti. Frontale fra veicoli a Dro sulla statale 45bis al km...
Val di Non - Infrastrutture stradali, ciclabili, opere ambientali, di edilizia pubblica e scolastica. Sono oltre una...